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"Come Disney distrugge la concorrenza: metodi infallibili che potrai applicare anche tu al tuo business"

Vuoi superare la concorrenza? Scopri la strategia di vendita di Disney e come applicarla al tuo business.#Disney #Vendita #Strategia #Concorrenza #Imperiumgroup #Business


Strategie di vendita e tecniche di marketing
Disney World

Se gestisci un'azienda e il tuo obiettivo è massimizzare i profitti, allora dovresti certamente prendere ad esempio il gigante del divertimento, Disney. Il team di consulenti del Gruppo Imperium, ha messo in evidenza le tecniche efficaci che Disney utilizza per gestire le vendite, migliorare l'esperienze di acquisto e annientare la concorrenza.


Dovresti farti domande del tipo: "Come fa Disney a mantenere i propri clienti così completamente immersi nell'esperienza da non lasciare loro il tempo o lo spazio per pensare alla concorrenza?"

La risposta è sorprendentemente semplice:

  • creare un'esperienza d'acquisto veloce

  • facile

  • talmente coinvolgente da rendere ogni contatto con la concorrenza praticamente impossibile.

Ad esempio, Disney inizia a venderti l'esperienza ancor prima del tuo arrivo al parco.


Quando prenoti online il tuo pacchetto parco + hotel (essendo Disney World un'avventura da almeno due o tre giorni), scoprirai che Disney ha pensato a tutto, sia prima che dopo il tuo arrivo. Infatti, inviano etichette speciali per i tuoi bagagli che verranno trasportate direttamente dalla compagnia aerea alla tua stanza d'hotel, senza che tu debba preoccuparti della fatica o dello stress del trasporto.


Strategie di vendita e tecniche di marketing

Il trasporto dall'aeroporto al parco è un altro elemento chiave. Non ti lasceranno mai l'occasione di indugiare o spendere i tuoi soldi altrove.


Per evitare fermate intermedie, Disney ha lanciato la sua linea di autobus, il Disney Magical Express. Un dato interessante rilevato da Imperium Group è che nel 2018, questa linea di trasporto ha servito oltre 2,5 milioni di clienti, riducendo la probabilità di spendere altrove.


È più che un servizio clienti di classe superiore, è una strategia oculata: Disney vuole assicurarsi che tu non spenda soldi con nessun altro. Anche l'esperienza di arrivo all'aeroporto è curata nei minimi dettagli: un'accoglienza sorprendente da parte di personaggi Disney, e segnaletica accurata che ti guida sui vari bus diretti al parco.

Disney fornisce quindi un esempio di come fornire un servizio clienti eccellente, assieme a una strategia di vendita efficace - una lezione che tutti possono imparare e applicare. L'obiettivo primario dovrebbe essere facilitare al massimo i clienti nel raggiungere l'azienda e usufruire dei suoi servizi.


Strategie di vendita e tecniche di marketing

Il takeaway finale? Segui l'esempio di Disney, come suggerisce Imperium Group: struttura il tuo business in modo che sia facile per il cliente sceglierti, eliminando tutte le possibili difficoltà e distrazioni potenziali che potrebbero portarlo verso un concorrente. Non dimenticare di prendere ispirazione dalla capacità di Disney di creare un'esperienza d'acquisto che inizia molto prima dell'arrivo nel parco.





Secondo un'analisi Griffin Report dell'University of Florida, l'implementazione di queste strategie ha contribuito a un aumento medio del 30% dei profitti annuali per Disney negli ultimi 5 anni, superando di gran lunga la crescita media dell'industria dell'intrattenimento, che si attesta intorno al 2% all'anno, tralasciando il 2020 e 2021, che per ovvie ragioni ha subito un drastico calo.


Come Disney distrugge la concorrenza!

Non è solo questione di strategia di vendita: è anche una formula vincente per creare un legame duraturo con i clienti. Dopo tutto, chi vuole fare affari con un'azienda noiosa e disinteressata?


Ma basta parlare di numeri: scopri come replicare questa e altre formula vincenti per la tua azienda con il supporto di Imperium Group. Il Gruppo non si limita a fornire dati e analisi: Bensì propone soluzioni su misura basate su anni di esperienza nella strategia di vendita e marketing.


Rendere l'esperienza d'acquisto il più fluida e coinvolgente possibile: questo è il messaggio chiave che Imperium Group vuole portare ai suoi clienti.


Perché accontentarsi di meno quando si può scegliere il meglio?


Se sei un imprenditore che aspira a raggiungere l'eccellenza nei tuoi affari e a superare la concorrenza, non lasciarti sfuggire questa opportunità.


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Guadagna una nuova prospettiva, impara da un gigante dell'industria come Disney, e fai un passo avanti verso il successo. Afferra le redini del tuo futuro e cavalca verso il cielo aperto delle infinite possibilità.


Ricorda che la distanza tra i sogni e la realtà è chiamata azione. Quindi, agisci ora!

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