Il progresso tecnologico è un costante e inarrestabile motivo di cambiamento per l'intero mondo industriale.
Nel particolare, le innovazioni di cui parliamo oggi riguardano il settore degli azionamenti elettrici ad impiego industriale: ad investire in questo campo è la società Auma, che ha deciso di sfruttare le potenzialità dell'intelligenza artificiale in quei processi di produzione dove la personalizzazione del prodotto finito risulta una priorità assoluta.
Un tratto distintivo dell'approccio di Auma è stato quello di rinunciare a soluzioni pre-confezionate, scegliendo invece di sviluppare una tecnologia fatta su misura per le specifiche esigenze del cliente.
Ad ogni azionamento, quindi, corrisponde una soluzione personalizzata e tutta da scoprire nel servizio di assistenza offerto dall'azienda al cliente.
La formula del successo di Auma si incarna nella ricerca e nel talento dei suoi esperti. L'azienda ha formato un team di ingegneri che ha saputo integrare i dati di produzione con la conoscenza delle singole macchine per intraprendere quei processi di ottimizzazione che oggi consentono di ottenere un lucroso vantaggio competitivo. Grazie a tali strategie, Auma ha registrato una crescita significativa delle proprie attività in tutto il mondo, tanto da vendersi come azienda capace di innovare in tutte le fasi del ciclo produttivo.
Il sistema creato da Auma si basa su un software in grado di ascoltare i segnali delle macchine, analizzarli e interpretarli, per poi trasmettere le informazioni ai responsabili dell'assistenza e del servizio su come migliorare l'efficienza delle macchine stesse. Grazie a questo approccio personalizzato, Auma è in grado di offrire un servizio veloce e altamente competitivo, capace di soddisfare le necessità dei singoli clienti.
A prescindere dalle specifiche del prodotto, le soluzioni di Auma hanno come obiettivo comune quello di ridurne il tempo di produzione e di produrre maggiori profitti. Auma è riuscita a stabilire una partnership con alcune delle società più rappresentative del mercato come Siemens e SPS, in modo da apportare la propria innovazione avanguardistica alle macchine industriali delle società partner.