IMPERIUM GROUP PER IL MEDITERRANO
LION FISH PROJECT
Si chiama così la chiamata che l'Europa ha fatto ad Imperium Group.
COSA SIAMO CHIAMATI A CREARE UN SISTEMA SOSTENIBILE E VIRTUOSO
Di seguito, evidenziamo parte del nostro lavoro, il suo impatto e l'allineamento agli obiettivi di sviluppo sostenibile di salvaguardia del Mediterraneo, che sempre più, vede arrivare specie aliene, per via dei trasporti navali o cambiamento climatico .
LE NOSTRE INIZIATIVE
Progetto L.E.L.F. "Local Economy Lion Fish"
Imperium Group a come obbiettivo di selezionare delle location mirate nel Mediterraneo, con lo scopo di abbassare il volume di specie invasive (Lion Fish) nelle zone più “a rischio” Come segnano ad oggi le comunità scientifiche, e che entro 5 anni, sapranno confermare e dettagliare ancora di più grazie al progetto.
Progetto interamente No-Profit, che volge a valorizzare il tre settori dell'economia, creando ottime prospettive di guadagno, sfruttando un'opportunità, nata da un problema.
Giornata Mondiale sulle specie aliene
L'obiettivo è quello di fondare la prima giornata mondiale dedicata alle specie aliene (Non autoctone), di terra e di mare, nel mondo.
Questo giorno porta alla riflessione dei cambiamenti che la Natura ci pone, per un suo ciclo naturale, e una riflessione sui gesti che possiamo fare per evitare l'accelerazione di questi fenomeni , che così facendo danneggiano il nostro ambiente ed economie.