top of page
  • Immagine del redattoreImperium Group Team

Ecco i 10 gradini della scala mobile che ti porteranno da 100k a 1 Milione entro un anno, superando i tuoi competitor.


Ecco i 10 gradini della scala mobile che ti porteranno da 100k a 1 Milione entro un anno, superando i tuoi competitor.

Ti piacerebbe vedere i tuoi competitor sudati mentre provano a salire una scala ripida, e palesemente li vedi affaticati, perché hanno due valige, uno zainetto, tre buste che gli hanno regalato i genitori per il viaggio, mentre tu sei sereno, con una bibita sulla mano destra, il trolley sulla mano sinistra e stai salendo in comodità perché la scala è una scala mobile?


E se alla cima di queste scale ci fossero 1 Milione di euro ad attenderti? Proveresti a fare un pò di fatica per salire almeno tre o quattro scalini, rendendo più rapida la salita?


Ecco i 10 gradini della scala mobile che ti porteranno da 100k a 1 Milione entro un anno, superando i tuoi competitor.

Sei una piccola impresa che guadagna meno di 100k all'anno e stai cercando di dare valore alla tua attività per scalare verso un fatturato che si aggira attorno al milione di euro, amico mio non sei il solo. Ci sono oltre 2 Milioni di Aziende in Italia che da 3 anni non superano il fatturano oltre i 100K e questo perché sono affaticate, intralciate e costrette a portarsi tutti i carichi di lavoro con se, in ogni giorno della settimana.


Poi si lamentano che non hanno tempo, non ci sono le condizioni per migliorare, i clienti non ci sono e mille altri fattori determinanti per cui il loro fatturato non aumenta.


ORA... Immaginando che la persona ed azienda di cui sto scrivendo, non sia la tua, o non fossi tu direttamente, ma fosse il tuo amico che si trova in questa condizione, non gli diresti di leggere questo articolo, sapendo che potrebbe trarne vantaggio e puntare ad una vita miliore?


Senza troppi giri di parole ti fornirò come se fosse una scala, una serie di gradini che, una volta messi i piedi sopra, ti faranno fare una reale salita verso il successo aziendale.


 

Ecco i 10 gradini della scala mobile che ti porteranno da 100k a 1 Milione entro un anno, superando i tuoi competitor.

1. Perfeziona il tuo Business Model: In un ecosistema economico in continua evoluzione, avere un business model forte e adattabile non è più un'opzione, ma un must. Specifica il tuo modello di business in modo innovativo, trasformativo e sostenibile. E se non hai un business model, non sai cosa sia, richiedi supporto a noi di scrivendo a info@imperiumgroup.it


2. Implementa una Strategia di Vendita Moderna: Amplia le tue strategie di vendita implementando tecniche di marketing digitali ad alto ritorno, come il social marketing, l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e i programmi di referral.


3. Effettua un'Analisi dei Costi: Monitora attentamente i tuoi flussi di cassa. Ottimizzare la gestione delle supply chain, i processi operativi e le spese generali ti permette di massimizzare i profitti senza dover aumentare le vendite. Se non hai mai sentito parlare di Supply Chain: Per supply chain o catena di approvvigionamento si intende il processo che permette di portare sul mercato un prodotto o servizio, trasferendolo dal fornitore fino al cliente.

Si tratta pertanto di un processo complesso che coinvolge più figure professionali, attivando numerosi processi dell'ecosistema-impresa: dal flusso di materie prime legato ai processi di produzione, fino alla logistica distributiva che provvede a far arrivare il bene acquistato al cliente.

  • ESEMPIO NEL SETTORE ABBIGLIAMENTO: Tutto inizia con la raccolta di materie prime, come cotone o lana, che vengono poi vendute a un produttore di tessuti. Quest'ultimo li trasformerà in tessuti grezzi, che verranno quindi venduti a un'azienda di produzione abbigliamento, per poi essere immessi nel mercato nel settore terziario che grazie ad un business online oppure offline, rivenderà al consumatore finale.


4. Se non puoi Innovatore, copia: Sfrutta l'innovazione come motore di crescita. Osserva nuove tecnologie, prodotti e trend che potrebbero fornirti un vantaggio competitivo. Potrebbe essere un nuovo metodo di fare qualcosa, uno strumento che velocizza un processo, una certificazione che nessuno possiede. Nel caso in cui tu non abbia nulla di tutto ciò, prima cosa accettalo, seconda cosa fai un'analisi dei top brand che operano nel tuo settore e copia un prodotto/servizio riadattandolo al tuo target. Spesso basta andare fuori dalla tua zona, per accorgersi che c'è un mondo di idee la fuori.


Ecco i 10 gradini della scala mobile che ti porteranno da 100k a 1 Milione entro un anno, superando i tuoi competitor.

5. Costruisci una Base di Clienti Fedeli: Dal servizio clienti al valore dei prodotti, tutto ciò che coinvolge il cliente deve essere di alta qualità. Clienti felici sono clienti fedeli che supportano la crescita del tuo business nel lungo termine. Quante volte ti sarà capitato in azienda di essere, il call center, poi il consulente, poi il venditore telefonico ed alla fine il proprietario dell'azienda, poi ancora trasformarti nel customer service! All'inizio non devi avere paura di essere tutto, tuttavia, è fondamentale che tu dedichi una persona, un numero verde, uno spazio per interagire con i tuoi pochi ma fondamentali clienti. Proponigli una cena, regalagli un biglietto per Gardaland, falli sentire importanti, e poi domanda loro: QUEST'ANNO ANCORA NON MI HAI SUGGERITO NESSUNO TRA I TUOI CONTATTI, STO LAVORANDO MALE?


6. Gestisci le Risorse Umane con Cura: Un team solido e motivato è la spina dorsale del tuo business. Investi in formazione e sviluppo per creare un ambiente di lavoro che promuova la produttività e la lealtà. Inoltre ricorda che ogni azienda al mondo, deve avere 4/5 persone di estrema fiducia, possono essere i tuoi soci, possono essere dei collaboratori, possono essere i tuoi stessi dipendenti, la tua cerchia primaria di persone alla quale affidi il 90% della tua azienda, e che sai non ti tradirebbero mai! Queste persone vanno curate, accudite. Fagli domande, aiutali quando possono, rendili partecipi alle attività extra lavoro. Loro saranno la tua famiglia all'interno dell'azienda. Ricorda che non esiste business senza basi solide.


7. Fai un analisi di Mercato: La domanda che ti pongo è:" Stai fatturando al massimo delle potenzialità nel tuo mercato o segmento di riferimento?" Prima di pensare a nuovi prodotti, servizi o valutare l'espansione geografica, stai portando nelle tue casse benefit? Potrebbe anche essere che non ci sia mercato in quello che fai, e come fare per scoprirlo? Segui questi punti semplici:

  • Definizione dell'Obiettivo: il primo passo è identificare il tuo obiettivo, cioè, vogliamo triplicare il guadagno. Questo ci aiuterà a puntare in modo strategico le giuste risorse per raggiungere lo scopo.

  • Comprendere il tuo Pubblico di Riferimento: devi conoscere il tuo cliente per capire cosa vogliono. Svolgi ricerche e sondaggi per raccogliere dati demografici, comportamentali e psicografici dei tuoi clienti esistenti.

  • Analisi del tuo Mercato Attuale: effettua un'analisi del tuo mercato attuale, identificando i trends in corso, la domanda del tuo prodotto/servizio e come il tuo business è posizionato rispetto alla concorrenza.


 

SE FINO AD ORA, LE COSE CHE TI HO SCRITTO TI SONO PIACIUTE E VORRESTI APPLICARLE MA NON SAI COME, CI PENSIAMO NOI A SUPPORTARTI: Compila il questionario e ti ricontatteremo entro 48h per stabilire una Road map a titolo completamente Gratuito, per poi decidere con estrema serenità, il futuro della tua azienda.


Continua la scalata automatica verso il successo!!


8. Gestisci le Finanze Attraverso un'Analisi Accurata: L'organizzazione finanziaria, la pianificazione e un'analisi accurata dei dati aziendali sono elementi essenziali per la crescita. Questo ottavo punto è nella top tre delle cose che ti permetteranno di arrivare al tuo obiettivo finanziario, sai perché! È l'unico modo per comprendere i tuoi prossimi step e fare pianificazione strategica.


9. Puntare alla Soddisfazione Totale del Cliente: Un'esperienza clienti eccellente è il biglietto da visita della tua azienda. Uno stile di gestione che si concentra sulla soddisfazione del cliente può portare a maggiore fiducia, fedeltà e, in ultima analisi, aumento dee vendite.


10. Stabilisci la tua missione: Una visione d'impresa chiara è quello che serve al mondo del business. Prenditi del tempo per pensare al vero motivo per cui stai facendo quello che fai tutti i giorni. Domandati, perché le persone dovrebbero volere me al posto di chiunque altro?

Se non sai rispondere a questa domanda, ti svelo un segreto! È il momento di farlo, perché tutto parte dalla risposta che darai a questa domanda.


Ecco i 10 gradini della scala mobile che ti porteranno da 100k a 1 Milione entro un anno, superando i tuoi competitor.

Per andare in conclusione:

Quello che ti ho delineato non è un potenziale traguardo, ma una realtà tangibile che puoi raggiungere con impegni minori, sforzi mirati oltre che la nostra guida. E quando ti ritroverai ad aprire il tuo conto corrente aziendale non sarai triste ma felice e pieno di ammirazione nei tuoi stessi confronti.


Sei pronto a cambiare la mentalità della tua impresa?

Ricordati che per attivare la scala devi salirci e quindi non aspettare che la scala si muova da sola. Prendi l'iniziativa, noi siamo qui per aiutarti a raggiungere la cima.


Non esitare, compila il questionario. Facciamo il primo passo verso il tuo futuro di azienda Profit. Non lasciare che valigie pesanti ti rallentino, noi di Imperium Group siamo la tua scala mobile verso il successo. Compila il tuo questionario adesso, oppure invia una mail a info@imperiumgroup.it oppure chiamaci al Numero Verde 800 708 297 . Questa è la tua chiamata all'azione.



Comments


bottom of page